Home
Illustrazione breve del progetto
- Dettagli
- Visite: 998
Non importa se hai idee di destra o di sinistra, ma se pensi che sia ora di votare alle prossime elezioni SOLO GENTE ONESTA, registrati a questo sito e farai parte di coloro che hanno fatto pubblicamente questa promessa.
Se ne vuoi sapere di più leggi quello che segue, altrimenti fidati e registrati.
Abbiamo avuto prova che una descrizione dettagliata dell'iniziativa interessa poco e spesso scoraggia molti lettori, ed è per questo che abbiamo tentato di racchiudere in una sola frase il nostro e forse il vostro obiettivo e desiderio.
Chi volesse invece capire bene chi siamo e cosa vogliamo, dovrà necessariamente leggere almeno il resto di questa pagina e considerato sempre che molti "navigatori" non gradiscono leggere documenti troppo lunghi, la descrizione dell'iniziativa è riportata qui di seguito il più sinteticamente possibile.
L'obiettivo che vorremmo perseguire è quello di "PORTARE AL GOVERNO GENTE ONESTA!" indipendentemente dalla fede politica che anima i candidati.
Ovviamente chi non desiderasse questo, può anche immediatamente lasciare questo sito; preghiamo invece tutti gli altri, e in particolare gli scettici, di arrivare almeno alla fine di questa pagina.
Si è pensato che la forza che abbiamo noi è quella che deriva dalla "numerosità" e dunque si vorrebbe tentare di riunire un GRAN NUMERO di cittadini per "imporre" al sistema ciò che è veramente gradito alla maggioranza.
Non intendiamo chiedere, almeno per ora, nuove leggi (che avrebbero poca probabilità di essere varate), ma solo di fare una dichiarazione di voto: prometteremo tutti insieme e pubblicamente il nostro voto nelle prossime elezioni SOLTANTO a coloro che avranno accettato di rappresentarci a certe condizioni (liberi di votare tra questi secondo le proprie idee).
Queste condizioni, per chi le volesse leggere subito, sono indicate qui; ma chi leggerà quanto spiegato in "Gli obiettivi in dettaglio" capirà meglio il meccanismo che ci consentirà di raggiungere l'obiettivo.
Per raggiungerlo però occorre un nutrito insieme di elettori che fanno la dichiarazione di voto e un certo numero di candidati che dichiareranno pubblicamente di accettare sotto giuramento le condizioni ritenute necessarie per essere considerati "degni" di elezione, e cioè quelle che sono chiaramente indicate nel sito.
Coloro che si iscriveranno al sito come elettori potranno aderire al progetto e dichiarare formalmente che voteranno esclusivamente candidati che hanno sottoscritto le regole fissate; in qualità di membri registrati avranno facoltà anche di inserire le adesioni di "ospiti" cioè di persone che, non avendo accesso diretto ad Internet, si faranno rappresentare da chi è registrato.
Come prima fase si raccoglieranno le adesione degli elettori e quando il numero di essi sarà sufficientemente alto, si aprirà una sezione del sito destinata ai candidati che accettano le regole indicate. A questi candidati, anch'essi registrati, sarà data la possibilità di pubblicare il proprio curriculum e altre notizie che li riguardano.
Il sito diventerà quindi un luogo di incontro tra elettori e candidati dove tutti i voti degli elettori aderenti all'iniziativa saranno dirottati esclusivamente verso i candidati iscritti.
E' chiaro che man mano che il numero di cittadini e anche di candidati aderenti all'iniziativa aumenterà, la platea di elettori e anche dei candidati diventerà più interessante per tutti e ci sarà un interesse comune sempre più alto ad iscriversi al sito.
Quando i numeri cresceranno ancora, si passerà anche a dar vita a proposte di soluzione ai problemi più gravi del Paese, dette proposte scaturite da discussioni in un apposito Forum, saranno sottoscritte sia dagli elettori che dai candidati che le considerano valide e dichiarano che se eletti le porteranno avanti.
Saranno sempre noti i numeri di elettori aderenti (mai i loro nomi), mentre per i candidati saranno visibili sia il numero che il nome e i curriculum.
Si potranno calcolare in una fase ancora successiva, ma poco prima delle elezioni, il numero dei consensi che ciascun candidato raccoglie dagli elettori e questo valore per ciascun candidato diventerà un riferimento da confrontare con analogo consenso da ricalcolare periodicamente per i candidati eletti; si avrà quindi dopo le elezioni la possibilità di valutare il rendimento dei vari candidati eletti confrontando i consensi iniziali con quelli successivi.
Chi desidera approfondire o anche dare risposta ai dubbi che potrebbe avere può però farlo leggendo tutto o parte di quanto riportato alla voce "Gli obiettivi in dettaglio" del "Menù pubblico".