Il MaxGenerator

Questo è un programma generalizzato che consente di generare codice utilizzando una serie di TEMPLATES che sono state create dall'autore; dette template possono essere sia criptate che in chiaro.

Quelle create dall'autore sono criptate ma l'utente ne può creare di proprie in chiaro usando un semplice text editor e seguendo opportune regole. Si tratta in effetti di un particolare linguaggio che consente di generare qualunque codice o script utilizzando un limitato numero di parametri.

Come si può vedere dai generatori già esistenti il programmatore che si serve del MaxGenerator per produrre codice si deve limitare soltanto a fornire i parametri che ciascun generatore richiede dopo di che la generazione del codice è totale.

E' possibile che la generazione produca diverse parti di codice che devono essere inserite in diversi punti del programma (le import necessarie, le variabili globali e metodi) nel qual caso il MaxGenerator fornisce sufficienti informazioni che indicano dove inserire le varie parti generate ed inoltre le isola opportunamente in maniera che il programmatore le possa incollare facilmente dove necessario.

Il MaxGenerator suggerisce con un opportuna riga di HELP cosa bisogna fornire per ciascun parametro richiesto e in molti casi mostra lui stesso le possibili scelte che devono soltanto essere selezionate dall'utente; molto spesso i parametri possono avere un default che il MaxGenerator inizialmente propone.